Paolo Vallesi: l’inedito è Ritrovarsi ancora

Written by on 5 Marzo 2019

Si intitola Ritrovarsi ancora il nuovo singolo di Paolo Vallesi presentato in anteprima durante la finale della seconda stagione di Ora o mai più, il talent show di Rai 1 che mira a rilanciare in radio stelle dimenticati del firmamento musicale italiano. Il singolo è in digital download e sulle principali piattaforme di streaming ed è in rotazione su webradionetwork.

Il brano è stato scritto da Paolo Vallesi e da Beppe Dati, mentre è stato prodotto ed arrangiato dallo stesso interprete e da Pio Stefanini, autore fiorentino che collabora con Vallesi dal 2003, ma ha nella sua scuderia anche Irene Grandi, Matteo Beccucci e Dolcenera.

Il cantautore, che raggiunse il successo massimo in Italia e all’estero all’inizio degli anni ’90, tornerà in tour dal prossimo 23 maggio; ripartendo da Firenze, sua città natale, Vallesi racconta così la genesi del brano con cui ha vinto il talent show, la cui classifica ha dominato quasi indisturbato nel corso delle settimane:
Questo nuovo singolo è una canzone scritta in 30 minuti, che ripercorre alcuni momenti che per me, e solo per me, sono stati tra i più importanti della mia vita. Si parla di ritrovarsi insieme ancora una volta a distanza di tempo. L’ho scritta pensando a quello che sarebbe successo durante la mia partecipazione al programma Ora o mai più…”

Paolo Vallesi ha vinto l’edizione 2019 dello  show Rai imponendosi su Jessica Morlacchi dei Gazosa e Silvia Salemi.

Se tutti questi nomi non vi dicono nulla, probabilmente siete troppo giovani per aver vissuto il momento di gloria di questi artisti.


There was an error fetching the feed.

Current track

Title

Artist