Jova Beach Party: Jovanotti canta il nuovo singolo ‘Luna’ con Fiorello

Written by on 26 Luglio 2019

Uscito a sorpresa venerdì 19 luglio, il brano Luna è l’omaggio di Jovanotti nel 50° anniversario dell’allunaggio. La celebre canzone portata al successo da Gianni Togni nel 1980 si riveste, ora, della produzione e arrangiamento di Rick Rubin per rievocare immagini storiche.

Il bianco e nero della diretta della Rai con Tito Stagno e Ruggero Orlando – racconta Lorenzo – è il primo ricordo cosciente della mia vita. Intendiamoci, avevo 3 anni e non sapevo chi fossero e cosa stessi guardando, l’ho scoperto molto dopo, ma ho quel ricordo nell’iride ed è lì stampato da quella sera. Me lo tengo stretto. In quel ricordo ci sono i miei genitori, i miei fratelli, la mia infanzia e tutto il mio futuro. Luna. 20 luglio 1969.”

E della nuova versione Jova, racconta: “Tempo fa mi sono ritrovato a giocare/suonare con qualche canzone che parla della luna e che amo. Eccone una, registrata in un giorno di marzo a Malibu con Rick Rubin che era sorpreso da questa bella melodia, che in America nessuno conosce e che qui è un pezzo famosissimo […] con Rick fare musica è un’esplorazione continua.”

E proprio Luna è stato il brano che ha visto insieme Fiorello e Jovanotti sul palco del Jova beach party di Olbia.

Intanto Nuova Era, il brano tratto dall’Ep Jova Beach Party, riconquista la prima posizione dei brani più suonati in radio. Uscito un mese prima del debutto del Jova Beach, la Nuova Era di Jovanotti accompagna le feste in spiaggia e, fin dall’uscita, non ha mai abbandonato le prime posizioni della classifica.


Current track

Title

Artist